Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
________________________________________________________________
Come giocherà la nuova Inter di Roberto Mancini?
La risposta sembra scontata: 4-2-3-1, con Podolski e Shaqiri larghi ed il trio Medel-Brozovic-Kovacic (al netto di altri arrivi, ovviamente) a gestirsi le altre tre posizioni.
Eppure la rosa dell’Inter lascia pensare che Mancini potrebbe anche schierare una formazione differente. Ad esempio un 4-3-3, con i due giovani croati ad agire come mezz’ali, o un 4-3-1-2, con Shaqiri trequartista ed uno tra Podolski e Palacio a sostegno del solo Icardi, i cui limiti in fase di manovra sono ben noti da tempo (anche da qui il mio paragone con Trezeguet, di cui chi mi segue su Twitter e Facebook avrà già letto).
Proprio questo è l’argomento al centro del mio ultimo video, pubblicato sul canale Youtube del blog. Date un’occhiata e fatemi sapere come, secondo voi, dovrebbe schierare l’Inter il buon Roberto Mancini…
_______________________________________________________________
Compra il mio secondo libro, “La carica dei 301″! Costa solo 1 euro!
IN QUESTO MOMENTO L’UNICA SOLUZIONE è QUELLA CON UN CENTROCAMPO FISICO A 3, CHE FACCIANO DA PONTE ALL’ATTACCO I 2 ESTERNI O UN SOLO TREQUARTISTA POCO IMPORTA, MA LA SCELTA DEI SOLI 2 MEDIANI HA SPACCATO LA SQUADRA IN 2 TRONCONI, BISOGNA CAMBIARE
[…] da questo presupposto, ed in seguito alla breve analisi fatta della situazione Inter, vi propongo questo video che illustra alcune differenti disposizioni che potrebbero essere scelte […]